Esce l’antologia poetica “Orchestra”. Poeti all’opera n.3

E’ uscita presso la casa editrice LietoColle il terzo numero dell’antologia poetica “Orchestra” . Poeti all’opera n3. Ques’anno il direttore e curatore del volume è stato il poeta milanese Guido Oldani, che ha recentemente pubblicato per la casa editrice Mursia, la silloge poetica “Il cielo di lardo”. Negli anni precedenti avevano curato il progetto Maurizio Cucchi e Gianpiero Neri.
I dieci orchestrali presenti con i loro componimenti nel progetto della LietoColle per l’anno 2010 sono: Alessio Alessandrini, Martha Canfield, Maddalena Capalbi, Maria Pina Ciancio, Salvatore Contessini, Antonio Fiori, Vincenzo Mascolo, Augusto Pivanti, Margherita Rimi, Anna Toscano.
Ciascuno dei poeti è presente nella raccolta con un minimo di cinque e un massimo di sei testi a cui fa seguito un breve proflo bio-bibliografico.
Scrive il curatore Guido Oldani nella nota di presentazione: “Sono ancora questi autori, come faville scoppiettanti da un unico fuo­co o api convergenti in un’unica arnia. Sono tutte immagini amleti­camente precise di un equilibrio poetico che sembra indifferente ma invece è profondamente disposto alla immediata centrifugazione di sé. Ora i poeti, con i loro testi, dispongono di documenti identitari chiara­mente esibibili e agevolmente leggibili”.

Riferimento web per acquistare il libro e per leggere alcuni testi degli autori:
http://www.lietocolle.info/it/aa_vv_orchestra_poeti_all_opera_n_3.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...