Le “Storie minime” presso la galleria d’Arte “Il Coscile”

Si è tenuta ieri presso la Galleria d’Arte Moderna “Il Coscile” di Castrovillari (CS) la presentazione della silloge “Storie minime e una poesia per Rocco Scotellaro”.  Sono intervenuti nell’ordine Teresa Armenti, Emilia Sirangelo, Bonifacio Vincenzi (ha moderato la serata il pittore, editore e gallerista Mimmo Sancineto). Nei locali de “Il Coscile” era presente inoltre -e lo sarà fino al 19 settembre- la personale d’arte di Francesca Rizzuto “Procedimenti variabili”).

maria pina ciancio

(nella foto da destra – Teresa Armenti, Maria Pina Ciancio, Francesca Rizzuto, Mimmo Sancineto, Isabella Laudadio)

Un grazie di cuore per l’ospitalità a tutti gli amici calabresi e a quanti hanno partecipato all’iniziativa. Mi resta la bellezza dei volti e degli interventi che hanno contribuito a (ri)scrivere la storia dei miei versi… Mapi

Annunci

One thought on “Le “Storie minime” presso la galleria d’Arte “Il Coscile”

  1. Mapi carissima,
    ti ringrazio per l’opportunità che mi hai data di conoscere i luoghi, le persone ed il gruppo culturale dell’Alto Ionio, che si é riunito a Castrovillari nella Galleria d’Arte “Il Coscile” di Mimmo Sancineto, per incontrarsi con l’ultima tua raccolta che ha riscosso tanto successo di critica.Tu sei stata insuperabile con il tuo intervento denso di forti emozioni ed hai, così, riempito gli spazi vuoti delle tue “Storie minime”. Tutti ti hanno ascoltato attentamente, pendevano dalle tue labbra. Puoi essere soddisfatta della serata, per l’atmosfera che si é creata, per le ricche relazioni, che hanno messo ben in evidenza la tua poetica e per il dibattito che ne é scaturito sulla questione meridionale e sulla poesia civile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...